venerdì 4 maggio 2007

GRAN BRETANIA SVELA I PROPRI -X-FILE e noi ITALIANI ?


Londra, 3 mag. - (Adnkronos) - Il mistero è in parte svelato. Dopo la Francia anche il ministero della Difesa Inglese ha deciso di rendere noti i circa 7000 rapporti Ufo catalogati negli ultimi 30 anni, dal Defence intelligence staff.

Ad annunciarlo è il quotidiano britannico ‘The Guardian’, citando fra i principali artefici di tale successo, il ricercatore dell’università di Sheffield, David Clarke. “La decisione di rendere pubblici i dossier integrali - dichiara Clarke - è un successo e una pietra miliare sia per l’ufologia britannica che per la campagna sulla libertà di informazione in Inghilterra”. I molti appassionati del settore dovranno aspettare ancora qualche giorno, prima di vedere pubblicati su internet i 7000 casi. Il materiale contiene anche numerosi episodi con protagonisti piloti della Royal Navy ed equipaggi civili.

E se Londra ha deciso di desecretare i suoi archivi, l'Italia che cosa fa? Nel nostro Paese l'Aeronautica Militare raccoglie le informazioni su eventuali avvistamenti, ma “sono stati pochissimi gli approfondimenti e le indagini - precisa Paolo Toselli, tra i maggiori esperti della materia e cofondatore dl C.I.S.U. (Centro Italiano di Studi Ufologici)- ci si limita a verificare i tracciati radar delle zone interessate, prettamente per uno scopo di sicurezza”. Grazie alle indagini di vari ricercatori presenti in molte delle regioni italiane, il C.I.S.U. coordina a livello nazionale la raccolta delle varie testimonianze. “Solo per dare un’idea -prosegue Toselli- nel 2006 sul sito ufficiale dell’Aeronautica Militare sono stati pubblicati solamente 3 casi di avvistamenti, quando noi in realtà come C.I.S.U. ne abbiamo oltre 600. Con questo non voglio dire che ci sono stati 600 casi sicuri, ma è anche vero che non c’è interesse da parte delle istituzioni ad approfondire''.

Secondo Toselli, l'argomento Ufo è di grande interesse: “In Francia -spiega- il sito internet del Cnes, l’equivalente della Nasa Francese, appena pubblicati i vari rapporti Ufo, è rimasto bloccato per giorni dalla quantità di accessi”. E proprio in Italia, a Saint-Vincent (Ao), il prossimo 23 giugno il C.I.S.U. organizza un convegno internazionale dal titolo ''1947-2007: Sessant'anni di Ufo'', che vedrà la partecipazione dello stesso David Clarke insieme ad altri studiosi europei

Lo rende noto il 'Guardian'. A giugno un convegno a Saint-Vincent


7000 dossier raccolti in 30 anni non avranno più segreti per ricercatori ed opinione pubblica. In Italia, afferma Paolo Toselli, fondatore del Centro Italiano di Studi Ufologici, "non c'è voglia di approfondire"

http://www.adnkronos.com

4 commenti:

BLOG NEWS ha detto...

Un post molto interessante ciao

BLOG NEWS ha detto...

Ciao domani ,venerdì 11 ,sono LIVE alle ore 21 :00 sul mio blog ti aspetto!!!!!Troverai il video sulla destra e cliccando su chat potrai interagire insieme a me!

BLOG NEWS ha detto...

Riborda!!!!!!!Ciao domani sera sono nuovamente live alle 21:00 sul mio blog ti aspetto!

BLOG NEWS ha detto...

RITONFA!!!!!!!Domani alle 21:30 sono LIVE sul mio blog!Argomento della serata :
OPERAZIONE ODESSA il canale dei ratti